5° Trofeo Valli Bresciane – Memorial Cirillo Gnutti
categorie: Senza categoria
GUIDO BARCELLA E OMBRETTA GHIDOTTI SONO I VINCITORI DEL 5° TROFEO VALLI BRESCIANE- MEMORIAL CIRILLO GNUTTI
Guido Barcella rompe il “monopolio“ di Andrea Vesco, vincitore per quattro anni consecutivi, e si impone con Ombretta Ghidotti su Porsche 356 C del 1963 nella 5° edizione del Trofeo Valli Bresciane – Memorial Cirillo Gnutti, organizzato dalla Scuderia Emmebi70 di Lumezzane. Al secondo posto Andrea Vesco e Andrea Guerini su BMW 328 del 1939, che hanno preceduto i fratelli Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508C del 1937
La coppa delle Dame è stata vinta da Federica Bignetti Bignetti e Luisa Ciatti su Alfa Romeo Giulietta Spider Veloce del 1960.
I primi tre classificati della classifica assoluta ed il primo equipaggio femminile hanno ricevuto in premio i magnifici orologi Paul Picot “Gentleman Classic 42” dedicati a Morandi e Minoia, vincitori della prima edizione della Mille Miglia del 1927, offerti dalla prestigiosa casa di orologi Paul Picot e da Calvagna Gioielli Lumezzane.
Tra le scuderie vittoria per la Franciacorta Motori, che ha preceduto Brescia Corse e Emmebi70.
Il premio per il primo Equipaggio Lumezzanese è stato vinto dai fratelli Sergio e Romano Bacci mentre Maurizio De Marco e Susanna Serri hanno ricevuto il premio per l’equipaggio che proveniva da più lontano. I premi messi in palio dai Centri Porsche Brescia per il Trofeo Porsche e per il primo equipaggio Porsche della classifica assoluta sono andati rispettivamente agli equipaggi Scapolo – Scapolo e Barcella – Ghidotti. Numerosissimi altri premi sono stati consegnati ai partecipanti tra i quali quelli messi a disposizione dagli sponsor TBM lubrificanti, Sael, Birrificio Avanzi, Morì Produzione Inox.
Più di ottanta, gli equipaggi che hanno preso il via sabato mattina dal Museo 1000 miglia, per affrontare 65 prove cronometrate, dislocate nelle valli Bresciane; gara sempre ben ritmata, che ha richiesto la massima attenzione da parte dei piloti e navigatori. Purtroppo il tempo non è stato clemente quest’anno e la pioggia ha accompagnato gli equipaggi per buona parte della gara.
Un ringraziamento da parte degli organizzatori a tutti i partecipanti, a tutti gli sponsor ed in particolare alle famiglie Gnutti per la loro continua fiducia e supporto.